AF-S 200-500mm f/5.6E ED VR – Dettagli

Nikon AF-S 200-500/5.6 VR
Nikon AF-S 200-500/5.6 VRNikon AF-S 200-500/5.6 VRNikon AF-S 200-500/5.6 VR

950,00

1 disponibili

Descrizione

 

Nikon AF-S 200-500mm f/5.6E ED VR ricondizionato, prodotto in perfette condizioni pari al nuovo.

Fornito completo paraluce HB-71 e coperchi. Sprovvisto di scatola originale.

 

L’intervallo di lunghezza focale di 200-500 mm (equivalente in formato DX: 300-750 mm) offre una portata eccezionale, perfetta per catturare uccelli e mammiferi sfuggenti con dettagli nitidi. L’apertura costante f/5.6 garantisce una comoda velocità e un controllo uniforme della profondità di campo sull’intera portata dello zoom. E quando il tuo soggetto è vicino, la distanza minima di messa a fuoco di soli 2,2 m garantisce dettagli particolareggiati.

Il sistema riduzione vibrazioni di Nikon riduce drasticamente la sfocatura, specialmente quando la ripresa viene effettuata verso l’estremità del super teleobiettivo della portata dello zoom. Puoi riprendere con tempi di posa fino a 4,5 stop più lenti, una caratteristica ideale per catturare scatti drammatici durante l’ora d’oro.¹ E la modalità SPORT VR ti consente di seguire l’azione con incredibile chiarezza. Questa modalità assicura un’immagine del mirino stabile, utile durante le riprese di azioni a velocità eccezionalmente elevate o quando si effettua una ripresa panoramica.

L’esclusivo motore Silent Wave di Nikon offre una rapida messa a fuoco automatica con l’esclusione della messa a fuoco manuale. L’apertura massima fissa f/5.6 permette di utilizzare l’AF anche quando si usa un moltiplicatore di focale 1,4x (collegato a una fotocamera compatibile con f/8). Il diaframma elettromagnetico funziona in sincronia con i tempi di posa e le frequenze di scatto più veloci, anche quando si utilizza un moltiplicatore di focale opzionale.

 

Lavorazioni e verifiche tecniche effettuate:

Serraggio perni di scorrimento zoom

Taratura computerizzata valori AF

Controllo computerizzato Aperture Control diaframma

Controllo computerizzato stabilizzatore VR Unit

Controllo collimazione ottica infinito

Controllo meccanica di scorrimento messafuoco

 

12 mesi di garanzia

Open chat
Salve 👋
Come possiamo aiutarti?